Quando fare il baby shower? Ecco tutto ciò che dovreste sapere per organizzare questa nuova festa che sta ormai diventando di tendenza anche in Italia!
Quando fare il baby shower: trucchi e consigli per organizzarsi
Tradizionalmente, i baby shower si tengono nel terzo trimestre di gravidanza, dalla 28a alla 32a settimana. Questo è il momento ideale per iniziare a pianificare e organizzare l’evento.
La futura mamma è abbastanza comoda e mobile da potersi divertire, ma le mancano ancora settimane al travaglio. È anche abbastanza avanti nella gravidanza per essere eccitata dalla prospettiva molto reale e vicina di tenere in braccio il suo neonato. Insomma, volete essere in grado di godervelo e di avere l’energia per affrontare tutto quello che succederà dopo.
Anche i papà sono eccitati a questo punto: il ricordo fisico di un pancione che scalcia li aiuta a connettersi con il loro bambino non ancora nato in modi nuovi ogni giorno. Questo è il momento ideale per i genitori per ricevere e aprire i regali della lista nozze. Le tutine dei bambini dovranno essere lavate e riposte in tempo per il bambino, che potrebbe scegliere di arrivare prima della data prevista. Anche gli articoli più grandi, come le culle e i seggiolini auto, dovranno essere montati e installati senza aspettare l’ultimo minuto.
Fare il baby shower all’inizio del terzo trimestre permette a mamma e papà di restituire gli articoli doppi e di prendere quelli ancora necessari, mentre sono ancora in grado di muoversi agevolmente. Nessuno vuole pensare a queste cose quando la futura mamma è in travaglio! Tenendo conto di tutto ciò, questo è il momento in cui la maggior parte delle mamme ama organizzare una festa per il bebè.
LEGGI ANCHE:
- Come organizzare un baby shower perfetto: i consigli utili
- Temi per il baby shower che fanno davvero bene alla neomamma