x

x

Quando è giusto lasciare i bambini dai nonni

I bambini adorano i nonni. E i figli dovrebbero essergli infinitamente grati quando li aiutano con i loro figli. Spesso infatti molte mamme e papà lavorano e lasciarli dai nonni diventa una vera e propria necessità.

La casa di quelli che sono stati i vostri genitori, non può che essere il luogo più adatto per lasciarli, saranno circondati da amore e attenzioni. Quindi se i vostri impegni lavorativi vi rubano del tempo, lasciarli dai nonni è sempre una buona scelta.

Il problema è che a volte possono sorgere dei conflitti tra genitori del piccolo e nonni. Questi infatti spesso si assumono il ruolo di coloro che “devono” viziare i nipotini.

Se sentite che il vostro ruolo di genitore rischia di essere in qualche modo intaccato, non dovete fare altro che parlare con i nonni e fissare dei limiti.

Ad esempio, comunicate ai nonni quali regali non volete assolutamente che il vostro piccolo riceva. Se non volete che il vostro bambino entri in possesso di determinati strumenti elettronici, fissate delle età: “Non voglio che il piccolo abbia un cellulare fino ai 14 anni”. Più chiare sarete, meno discussioni dovrete affrontare.

Avere un dialogo costruttivo con i vostri genitori è davvero importante per l’educazione dei vostri bambini. Fissate delle regole insieme a loro, come l’orario in cui ritenete giusto mandare a dormire i vostri piccoli. Se spiegate le vostre ragioni, troverete sicuramente un accordo.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rischi assunzione del caffè in gravidanza

5 Rimedi naturali mal di testa gravidanza

Leggi anche