Che tu stia aspettando un bambino o il tuo bimbo sia stato accolto nel mondo, hai una importante decisione da prendere prima del ritorno a casa del figlio: quando circoncidere.
Per alcune famiglie, la scelta di quando circoncidere il bambino è semplice perché si basa su credi religiosi e culturali.
Per altre, l’opinione in merito non è chiara. Prima di prendere una decisione riguardo la circoncisione, è importante parlare con il dottore e considerare alcuni dei problemi che potrebbero esserci.
Dal 55% al 65% dei bambini nati sono circoncisi negli stati Uniti ogni anno, anche se questo dato varia da regione a regione ( gli stati centrali e quelli del nord hanno una percentuale più elevata).
Solitamente si fa circoncidere il bambino durante i primi 10 giorni, spesso entro le prime 48 ore, in ospedale, o in alcune circoncisioni religiose, la pratica avviene a casa.
Se decidi di far circoncidere tuo figlio in ospedale, il pediatra, il medico di famiglia o l’ostetrica eseguiranno la procedura prima che porti il bimbo a casa. Il dottore dovrebbe prepararti dicendoti quale è la procedura e quali sono i possibili e probabili rischi.
La circoncisione subito dopo la nascita del bambino può essere un po’ più complicata e richiede solitamente una anestesia generale.