Quando cade primo dentino da latte

Queste parole rappresentano una grande pietra miliare nella vita di vostro figlio. Denti da latte devono cadere per far posto ai denti permanenti – un processo che dura sei o più anni, dall’inizio alla fine.

Imparare il modo giusto per la cura per i denti del vostro bambino – e gli errori comuni da evitare.
La maggior parte dei bambini sono entusiasti di sentire un dente che dondola e sul fatto che farà male quando cade. Se il bambino è un ansioso, lo si può rassicurare che probabilmente non sentirà nulla.

Il primo dentino da latte cade di solito intorno all’età di 5 o 6 anni. Un dente di bambino di solito non si allenta fino a quando il dente permanente sotto la spinge fino a prendere il suo posto.

Alcuni bambini perdono il loro primo dente già a 4 anni o più tardi a 7 anni.

E’ possibile per i bambini perdere un dente da latte troppo presto, prima che il dente permanente sia pronto a scoppiare, a causa di un incidente o malattia dentale. A volte un dentista pediatrico metterà un distanziatore (un segnaposto plastica ) nel luogo in cui un dente da latte caduto troppo presto fino a quando il dente adulto è pronto, per prevenire futuri problemi di spaziatura. Se il bambino comincia a perdere i denti prima di 4 anni, si consiglia di consultare un dentista per assicurarsi che non ci sia una malattia di base.

E ‘anche possibile per un bambino di raggiungere 7 o 8 anni senza perdere i denti da latte. In questi casi, probabilmente non c’è niente di sbagliato, ma è una buona idea consultare un dentista per raggi X per valutare la situazione.

Condividi