x

x

Quando assunzione antidolorifico bambino senza consultazione medica

Se il bambino ha meno di 2 anni e vuoi dargli paracetamolo o ibuprofene, l’American Academy of Pediatrics dice che è una buona idea di chiamare il medico del bambino prima. Ciò non significa che dovete portare il bambino dal medico ogni volta che ha la febbre bassa, ma si dovrebbe almeno telefonare all’ufficio e parlare con il medico o l’infermiere di guardia.

E ‘particolarmente pericoloso dare antidolorifico per un bambino di età inferiore ai 3 mesi senza essersi consultato con il medico. L’antidolorifico può mascherare la febbre ed altri sintomi di infezione o di malattia, rendendo più difficile per i medici a diagnosticare malattie gravi in ​​fretta. I medici non sono favorevoli nel dare ibuprofene per bambini di età inferiore a 6 mesi.

Capire la giusta dose di antidolorifico per i bambini da 6 mesi a 2 anni può essere difficile. Le etichette sulla maggior parte delle marche dei bambini della medicina, tra cui il paracetamolo e l’ibuprofene, dicono”verificare con un medico” per i bambini in questa fascia di età. E ‘una buona idea di chiedere al medico del bambino per la dose appropriata per l’età del bambino e il peso – perché i bambini crescono così in fretta.

E ‘così importante conoscere la giusta dose e frequenza. Paracetamolo, in particolare, è tossico per il fegato in grandi dosi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare se cordone ombelicale non cade dopo 20 giorni

Migliori posizioni dormire neonato in culla primi 3 mesi

Leggi anche