Mangiare una dieta equilibrata e ricca di vitamine è essenziale per la salute di tutti, ma è particolarmente vero per le donne incinte, perché hanno un maggior bisogno di alcuni minerali e vitamine al fine di garantire la salute del bambino . Prendere i supplementi di vitamina riduce il rischio di complicazioni della gravidanza e difetti di nascita .
La vitamina K
Se si verificano nausea e vomito durante la gravidanza si può essere carenti di vitamina K. Buone fonti di vitamina K sono spinaci , pomodori , tuorli d’uovo e fragole , è più efficace quando assunti con la vitamina C.
Vitamina C
La gravidanza drena i livelli di vitamina C. Pertanto, le donne incinte dovrebbero prendere un supplemento di 5 mg al giorno con 25 mg di vitamina C. Broccoli, cavolo , rafano , cavoli , prezzemolo , cavolfiore , papaia e crescione tutti contengono quantità significative di vitamina C.
La vitamina D
Il corpo di una donna ha una maggiore necessità di vitamina D durante la gravidanza . La dose giornaliera raccomandata di vitamina D per le donne incinte è di 400 UI al giorno , e le migliori fonti alimentari sono branzino , pesce spada , halibut , aringhe e latte .
La vitamina B12
La vitamina B12 é necessaria, in particolare durante la seconda metà della gravidanza , in quanto il feto consuma circa 0,2 mcg di vitamina B12 su base giornaliera . Se sei già carente di vitamina B12 , l’assunzione di acido folico può causare a sviluppare carenza di vitamina B12 grave. Agnello , aringa, sgombro , granchi , ostriche , latte , tofu e formaggio hanno moderate quantità di vitamina B12 .
Avvertenze
L’assunzione di troppa vitamina A può essere tossica per il feto e, talvolta, può causare difetti di nascita . Inoltre , prendendo troppo durante la gravidanza può causare disabilità e aborti spontanei . Consultare il proprio medico per assicurarsi che si sta assumendo la corretta quantità di tutte le vitamine e integratori .