Quali tisane digestive bere in gravidanza

La gravidanza è un periodo bellissimo e unico nella vita di una donna. Il miracolo della vita dentro di te è qualcosa di sorprendente.

Ammettiamolo, molte donne non hanno particolari problemi in quei giorni, mentre altre vivono la gravidanza in maniera diversa.

L’indigestione è una lamentela comune per le madri che sono in gravidanza. Durante la gravidanza, molta energia è incanalata nel fare un bambino e i problemi di digestione rischiano di aumentare.

Per questo, sono in aiuto molte tisane digestive che possono alleviare i problemi di digestione, i bruciori di stomaco che solitamente affliggono le donne in questo periodo.

Tra le tisane digestive che si possono bere in gravidanza vi sono quelle al tarassaco all’anice, alla melissa e alla liquirizia che aiutano nella digestione e non creano danni né alla donna né al feto.

Le tisane all‘ortica contengono vitamina A, K e C, oltre al calcio, il ferro e il potassio. Sono tisane, come anche quella al finocchio, senza particolari problemi. Conviene sempre parlare con il ginecologo o il medico prima di assumerle e stabilire insieme le dosi.

Condividi