Quali tisane bere contro la ritenzione idrica in gravidanza

In gravidanza, la ritenzione idrica è un problema che affligge molte donne, ed è il sintomo di un problema medico serio.

Le tisane sono ottimi rimedi per aiutare la ritenzione idrica, ma dovresti prima parlarne con un dottore.

Ecco alcune tisane da bere in gravidanza contro la ritenzione idrica.

Tè verde:

è una tisana molto popolare ed utile per la perdita di peso. Come altri tipi di tè, il tè verde si fa dalle foglie non fermentate, e contiene una alta concentrazione di potenti antiossidanti chiamati polifenoli. Siccome la tisana è caffeinata naturalmente, ha un effetto diuretico sul corpo, che aiuta a ridurre la ritenzione idrica. Per risultati migliori, scegli degli estratti di tè verde, con due o tre tazzine.

Ortica:

gli europei lo usano per le tisane incluso i dolori e l’eccesso dell’acqua. Come diuretico naturale, la pianta è spesso usata per trattare problemi urinari associati a chi ha problemi. Per prepararlo, usa dell’acqua con delle foglie di ortica. Parla con il dottore prima di assumere questa tisana.

Tarassaco

la pianta è conosciuta soprattutto come una erbaccia da cortile con fiori di colore giallo. E’ utile per ridurre il gonfiore, i problemi di pelle, la pelle e il diabete.

Condividi