Quali tisane bere contro la nausea in gravidanza

Che le tisane funzionino contro la nausea in gravidanza può essere una soluzione per molte donne.

Sicuramente alcune tisane aiutano a ridurre il senso di nausea ed alleviare alcuni sintomi associati alla nausea mattutina, come il vomito, il mal di testa, l’indigestione e la flatulenza.

Se soffri di nausea in gravidanza, parla con una ostetrica o ginecologa per determinare quale tisana è la migliore per te, e quale è adatta.

Ecco quali sono le tisane da bere contro la nausea in gravidanza.

Menta piperita:

è una erba che aiuta, sia in forma di caramella, che come tisana da bere. La tisana aiuta a bilanciare il flusso digestivo della bile e rallenta i muscoli dello stomaco, che contribuiscono alla digestione, secondo l’University del Maryland.

Zenzero:

mentre lo zenzero aiuta ad alleviare la nausea in gravidanza, le opinioni differiscono sul tipo di tisana allo zenzero da prendere in gravidanza. La tisana allo zenzero è particolarmente sicura, ma accertati di prenderne almeno un grammo al giorno.

Foglie di lampone:

gli erboristi sono favorevoli alle foglie di lampone rosso come aiuto nella nausea. Le foglie sono erbe che aiutano in quanto tonificano l’utero in preparazione del parto. Molte tisane di questo tipo sono utili, in quanto aiutano ad alleviare la nausea, a dare un ottimo contributo di ferro e aiutano nella produzione di latte.

Condividi