Lo yoga è una disciplina molto rilassante che può aiutare le donne durante il parto.
Vediamo insieme quali sono le migliori posizioni yoga per il parto che possono aiutare e agevolare il parto e il momento del travaglio.
Vi sono posizioni che hanno il vantaggio di incoraggiare il bambino a rotolare lungo la spina dorsale contro la tua pancia. Una posizione che il dottore o l’ostetrica chiamano Anteriore e che è l’ideale per il parto in quanto è utile sia per te che per il bambino e favorisce il travaglio.
Una delle posizioni è quella in cui sei inarcuata. La posizione del cane è anche considerata ottimale per il parto, ed è la migliore durante il travaglio.
Le posizioni come quella dello squat possono aiutarti a rilassarti, controllando la zona pelvica soprattutto quando è sotto stress. Le posizioni possono anche ottimizzare la migliore posizione per il bambino per la nascita, permettendo alle ossa pelviche di muoversi e aprirsi, il che permette al bambino di trovare una zona di riposo man mano che la nascita si avvicina. Alcune posizioni, come quelle pelviche, potrebbero incoraggiare una nascita in quanto si ricorre a un parto vaginale, una nascita vaginale. Sono posizioni che aiutano e che sono utili per favorire il parto e il momento della nascita.