Quali sono le cause dell’acne? Noi tutti conosciamo persone che trascurano la loro pelle e raramente hanno un brufolo. Altri possono diligentemente curare per la loro pelle e ancora lottare contro sblocchi. Perché alcune persone sono inclini a acne, mentre altri non lo sono?
Ci sono tre fattori principali che contribuiscono allo sviluppo di acne, e non hanno nulla a che fare con la cura della pelle o la loro mancanza. Il risultato di questi fattori che si uniscono è una formazione di acne. Tutti e tre i fattori devono essere presenti per l’acne per verificarsi.
Iperattività delle ghiandole sebacee
Le ghiandole sebacee creano sebo, o olio, necessarie per lubrificare la superficie della pelle. Coloro che sono inclini a acne hanno ghiandole sebacee che producono più sebo di quanto sia necessario. Olio in eccesso rimane nel poro, bloccando il condotto sebaceo e creando un blocco all’interno del follicolo.
Secondo le informazioni della Dermal Institute, il sebo di coloro che soffrono di acne è diverso nella sua composizione. Dispone di livelli più elevati di squalene , con bassi livelli di acidi grassi liberi e acido linoleico. Questa composizione crea un ambiente favorevole per i batteri che causano l’acne.
Spargimento anormale delle cellule della pelle
L’epidermide è in costante spargimento di cellule morte della pelle attraverso un processo chiamato desquamazione. Le cellule morte della pelle cadono dallo strato corneo e vengono sostituite da nuove cellule. In pelle incline questo processo va storto, con 4-5 volte più cellule cutanee prodotte che in pelle normale.