Quali sono le sfide che le adolescenti devono superare mantenendo il bambino?

La gravidanza adolescenziale costringe i ragazzi a crescere prima che siano pronti. Anche quando hanno l’aiuto e il sostegno dei loro genitori, la quantità di lavoro e lo sforzo per finire il liceo, eventualmente andare al college e trovare un lavoro per sostenere la loro nuova famiglia può essere schiacciante.

Gravidanze ad alto rischio

A causa di immaturità, la gravidanza è considerata ad alto rischio. . Secondo il March of Dimes, adolescenti incinte possono avere a cambiare il loro stile di vita per migliorare le loro probabilità di dare alla luce un bambino sano. Questo include smettere di fumare, una corretta alimentazione e la riduzione dello stress. L’adolescente deve aggiungere una vitamina prenatale al suo regime quotidiano, non appena lei scopre di essere incinta.

Alta dispersione scolastica

Secondo il March of Dimes, madri adolescenti hanno maggiori probabilità di abbandonare la scuola superiore in confronto alle ragazze che ritardano l’educazione dei figli. In un mercato economico difficile, lei può ritrovarsi disoccupati. Madri adolescenti possono diventare dipendenti dalle loro famiglie finanziariamente.

Abuso e negligenza

I bambini nati da madri adolescenti possono essere a più alto rischio di abusi e di abbandono. Gli adolescenti non possono realizzare la piena responsabilità di prendersi cura di un bambino. Essi idealizzano la vita con un bambino nelle loro teste solo per diventare emotivamente sopraffatti quando il bambino è esigente e urla per l’attenzione costante. Madri adolescenti possono diventare depresse, mettendo i loro bambini a ulteriore rischio.

Condividi