Alcuni considerano l’adolescenza uno dei periodi più dinamici della vita di ogni persona. Questa sensazione di essere sopraffatti è spesso la causa principale della violenza di un adolescente. La violenza di un adolescente assume molte forme, ma ci sono motivi per cui casi come questi accadono.
Frustrazione
Gli adolescenti in genere hanno una soglia più bassa per shock emotivo a causa di cambiamenti fisiologici nel loro corpo. Gli ormoni possono influenzare come la mente pensa – come l’adolescente percepisce le situazioni e prende decisioni. E ‘comune per un adolescente scatenarsi se si sente che è incompreso o completamente abbandonati. Tuttavia, anche queste reazioni apparentemente normali devono essere affrontate rapidamente.
Influenze esterne
Anche se non necessariamente causale, le influenze esterne, come i media e film d’azione sono stati collegati alla violenza. Ci sono stati diversi casi in cui gli adolescenti hanno imitato quello che vedono in tv senza considerare le conseguenze che in realtà accadono nella vita reale.
Alcol e droghe
Alcol e droga, oltre a compromettere la mente e la capacità decisionale, infondono un senso di fiducia spericolata negli adolescenti. Gli adolescenti che usano droghe possono essere visti come superiore ai loro coetanei e spesso richiedono che si vedono in questo modo. Questo si sviluppa un complesso di superiorità in una fascia d’età in cui le gerarchie sociali sono prevalenti, che può portare ad attività violente incontrollabili.