La leucorrea è scarico vaginale che si verifica naturalmente . Durante la gravidanza appare come una sottile , lattea , sostanza bianca e ha poco o nessun odore . Come progredisce la gravidanza , la quantitá di solito aumenta . La leucorrea può verificarsi anche in donne che non sono incinta, e in neonati di sesso femminile per due o tre settimane a causa della loro esposizione agli estrogeni durante lo sviluppo fetale .
Cause di Leucorrea
La leucorrea è causata da un’aumentata produzione di ormoni , compresi gli estrogeni , nonché una maggiore flusso di sangue alla zona vaginale . Si tratta di una combinazione di secrezioni dalla cervice e della vagina , cellule morte , e normale flora batterica vaginale . E non è nociva, e non è indicativa di un problema . La leucorrea può essere presente anche nelle donne non gravide durante l’ovulazione , l’insorgenza di infezioni vaginali o malattie sessualmente trasmissibili, o prima della prima mestruazione di una ragazza .
Leucorrea come segno precoce
Leucorrea potrebbe essere un segno molto precoce di gravidanza , anche se non può essere un identificatore chiaro. In presenza di altri segni , tuttavia, come la malattia di mattina , aumento della frequenza della minzione, una donna dovrebbe fare un test di gravidanza per la conferma .
Trattamento di Leucorrea
La leucorrea è una parte normale della gravidanza , e non ha bisogno di essere fermata o trattata . Molte donne si sentono più comodo indossare un salvaslip . Mantenere la zona vaginale pulita e asciutta , ed evitare di indossare pantaloni stretti o calze di nylon .