La diarrea è definita come feci acquose . Questo a volte è un sintomo della gravidanza iniziale . Anche se questa condizione è di solito innocua , è importante per evitare la disidratazione .
Quali sono le cause diarrea all’inizio della gravidanza ?
La diarrea nei primi mesi di gravidanza può essere causata dagli ormoni, un cambiamento nelle abitudini alimentari o una sensibilità alimentare .
Danneggi il mio bambino ?
Quando si verificano diarrea , è molto importante rimanere idratati . Finché si può tenere il passo con l’assunzione di liquidi , il bambino non sarà influenzato .
Come può essere prevenuta ?
Per prevenire la diarrea , provare ad aumentare l’apporto di fibre . L’aggiunta di probiotici (batteri che beneficiano digestione ) attraverso un supplemento o mangiando yogurt può anche aiutare .
Quando devo chiamare il mio medico ?
Se la diarrea persiste per più di un paio di giorni , o se si iniziano ad avere sintomi di disidratazione , chiamare il medico
Segni di disidratazione
La disidratazione può causare parto prematuro , quindi è importante non ignorare i segnali . Segni di disidratazione includono colore scuro delle urine , stanchezza , febbre e aumento della frequenza cardiaca . Se si verificano questi sintomi , aumentare l’assunzione di liquidi in modo che la disidratazione non diventi grave .