x

x

Quali sono le cause dermatite da pannolino ?

La dermatite da pannolino si verifica quando il culetto di un bambino diventa rosso come risultato della pelle infiammata . Anche se i pannolini sono fatti per minimizzare questo , fattori esterni quali batteri, la sensibilità della pelle e persino il cibo possono causare dermatite da pannolino . Conoscere alcune delle cause più comuni di dermatite da pannolino permette a un genitore di individuare i sintomi presto e trattare prima che i segni di infezione appaiono .
Feci e urina
Il contatto prolungato con feci e urine è una delle più comuni cause di dermatite da pannolino . I bambini con attività vescicale superiore e il movimento intestinale elimineranno più frequentemente e richiederanno il cambio del pannolino oltre la norma . Monitorare l’attività intestinale del bambino , cambiare regolarmente i pannolini sporchi e pulire accuratamente zona del pannolino del bambino con soluzioni antibatteriche .

Alimenti
Tra 4 e 12 mesi il bambino inizia a mangiare cibi solidi e inizia a ridimensionare il latte materno. Questo cambiamento nella dieta potrebbe indirettamente essere la causa di dermatite da pannolino nel vostro bambino . Il passaggio dal latte materno ai cibi solidi cambia il contenuto e la tempistica delle feci di un bambino, che potrebbe sviluppare una eruzione cutanea.
Prodotti del bambino
La pelle si abitua ai tessuti e soluzioni nel corso del tempo . Così , cambiando uno di questi può causare una reazione e portare a dermatite da pannolino .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come mantenere un neonato lontano dal raffreddore

Segni di raffreddore in un neonato

Leggi anche