Proprio come gli adulti , i neonati possono diventare stressati quando le cose non vanno nel modo giusto . Tuttavia , mentre gli adulti possono sviluppare lo stress di un lavoro o di denaro , le cause per lo stress nei neonati sono di solito molto più semplici . I neonati di solito si sviluppano stress quando una necessità di base non è soddisfatta , ma i fattori ambientali possono svolgere un ruolo .
Sovrastimolazione
Una delle cause di stress in un neonato viene da essere sovrastimolato . Un neonato non ha la capacità di ” sintonizzare ” il mondo intorno a lui ed è molto sensibile a ciò che sta accadendo. Anche se l’interazione umana è fondamentale per lo sviluppo di un bambino , può essere esagerato e genitori devono garantire che il bambino ha anche un tempo tranquillo per rilassarsi .
Mancanza di attenzione
Mentre la sovrastimolazione può portare a stress nei neonati , la sottostimolazione può causare anche stress. Un bambino che non riceve abbastanza attenzione e l’interazione da parte dei genitori non cresce e prospera e probabilmente svilupperà stress. I genitori hanno bisogno di rispondere agli stimoli e assicurarsi che il neonato riceve abbastanza attenzione e cura.
Mancanza di sonno
Un bambino privato del sonno è un bambino infelice . Non ricevere una quantità adeguata di sonno può causarei neonati a diventare stressati e irritabili . I genitori dovrebbero aiutare il neonato ottenere la quantità di sonno necessaria per prevenire lo stress.
Fame
Mangiare è uno dei compiti più importanti di un neonato . E’ fondamentale per un neonato ricevere il giusto nutrimento attraverso poppate coerenti.