Quali sono le cause della mancanza di produzione di latte in una madre che allatta ?

La produzione di latte insufficiente è uno dei principali timori di madri che allattano . Oltre la metà di tutte le donne che smettono di allattare sei mesi credevano di non produrre abbastanza latte , secondo uno studio del 2008 in ” Pediatrics “. In molti casi, le donne erroneamente credono di avere una bassa produzione di latte. Tuttavia , un certo numero di fattori possono causare una bassa produzione di latte. Identificare il motivo per cui la produzione di latte è scesa è il primo passo per correggere il problema in modo da poter allattare con successo il suo bambino .
Adeguatamente drenante dei seni
La produzione di latte si basa sulla domanda e sull’offerta . Piú si allatta, più latte il tuo corpo produce . Non riuscire a drenare adeguatamente il seno quando si allatta il bambino può causare la produzione di latte a goccia . Alimentare su un programma piuttosto che ogni volta che il bambino ha fame può diminuire la fornitura nel corso del tempo .

Sostituti allattamento al seno
Un’integrazione con latte artificiale , il succo e anche cibi solidi abbasserà la produzione di latte . Ogni pasto solido che il bambino riceve significa che il vostro corpo ha bisogno di meno latte da produrre. Le tettarelle possono aiutare alcuni bambini ad imparare come allattare con successo , ma possono anche ridurre la produzione di latte.

Problemi fisici del bambino
Una varietà di problemi fisici può impedire a un bambino di succhiare in modo efficace . I bambini prematuri non possono aspirare bene se sono nati prima di sviluppare il riflesso che permette loro di succhiare , deglutire e respirare . Neonati , a volte sotto l’influenza del farmaco dal parto , possono essere troppo assonnati per essere allattati come dovrebbero.

Condividi