Tutti i bambini sopra i due anni di età devono essere fisicamente attivi per almeno 60 minuti ogni giorno, secondo l’American Heart Association. Questo non è solo qualcosa che contribuirà a migliorare la loro salute e il benessere, ma iniziare un programma di esercizio anticipato porrá le basi per il futuro – più giovane il bambino comincia l’allenamento, più è probabile che trova il processo divertente e vuole continuare a farlo per il lungo termine.
Voti migliori
I bambini e gli adolescenti che si allenano hanno un rendimento migliore a scuola, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. In una serie di studi analizzati dal CDC, i bambini attivi e ragazzi hanno una migliore presenza e il comportamento accademico, fanno meglio nelle prove, hanno una migliore memoria e la concentrazione e voti ancora migliori. In realtà, i bambini che esercitano regolarmente sono più pronti e disposti ad imparare a scuola.
Comportamento
Gli adolescenti che si allenano hanno meno probabilità di essere coinvolti in attività rischiose, secondo WebMD. In realtà, i bambini che sono coinvolti nello sport e l’attività fisica sono molto meno propensi a fumare, bere o fare sesso in età precoce.
Sano peso
I bambini e gli adolescenti che si allenano hanno meno probabilità di essere in sovrappeso, secondo l’American Heart Association. Essi hanno anche meno probabilità di avere problemi legati all’obesità, come la pressione alta, colesterolo alto, diabete e alcuni tipi di cancro.