Quali sono i trattamenti per l’acne neonatale ?

Acne infantile , o acne del bambino , è una condizione comune che si verifica nella maggior parte dei bambini circa 3 settimane dopo la nascita . I piccoli urti rossi che compaiono sulla fronte , tempie e le guance sembrano piccoli brufoli . L’acne infantile è causata da cambiamenti ormonali che si verificano nel corpo del bambino subito dopo la nascita , e scompare generalmente da sola senza trattamento .
Il trattamento per l’acne infantile
Perché l’acne bambino può essere sgradevole e allarmante per i genitori , alcune misure preventive possono essere messe in atto per mantenere l’acne da un peggioramento o per aiutare ad accelerare la sua scomparsa .

Il primo metodo di prevenzione è di assicurare una faccia pulita . Per mantenere l’acne infantile al minimo , la zona attorno alla bocca di un bambino deve essere tenuta pulita e asciutta per evitare aggravamento .

Detersivi per bucato e ammorbidenti
Il secondo metodo di prevenzione prevede l’utilizzo di detergenti per bucato e ammorbidenti . I vestiti del bambino dovrebbe essere lavati con detergenti profumati naturali senza ammorbidente , particolare attenzione deve essere prestata anche ai vestiti di chi tiene il bambino . Operatori sanitari devono evitare di indossare indumenti fortemente profumati, utilizzando detergenti pesanti e ammorbidenti che possono irritare quando si viene a contatto con la pelle del bambino .

Abbigliamento bambino
Il terzo metodo di prevenzione è quello di mantenere i bambini in abiti larghi . I genitori dovrebbero evitare di permettere a un bambino di surriscaldamento per evitare ulteriori sblocchi dell’acne .

Condividi