x

x

Quali sono i segni e sintomi di allergie alimentari nei bambini ?

In media , le allergie alimentari si verificano in circa uno su 18 bambini . Le allergie alimentari più comuni nei bambini sono da alimenti come il latte , il burro di arachidi , soia , grano e uova. La maggior parte dei sintomi di allergie alimentari nei bambini sono lievi , ma gravi reazioni allergiche possono causare gravi problemi di salute e forse la morte .

Problemi della pelle
I segni più comuni di allergie alimentari nei bambini sono correlati alla pelle. A volte l’eczema è l’unico sintomo visibile di una allergia alimentare e scompare una volta che il cibo è rimosso dalla dieta del bambino . I più piccoli possono anche sviluppare lividi e orticaria, prurito, formicolio , rossore e gonfiore intorno alle labbra e la gola .

Problemi gastrointestinali
Allergie alimentari nei bambini possono causare problemi gastrointestinali come vomito e diarrea . Altri sintomi includono eccesso di gas , costipazione e nausea .
Sintomi simili al raffreddore
Allergie alimentari nei bambini possono creare sintomi che assomigliano a un virus del raffreddore . I bambini che vivono una reazione allergica possono avere gli occhi acquosi , problemi respiratori , naso chiuso , infezioni dell’orecchio e attacchi di asma .

Colica
Le allergie alimentari possono causare coliche in alcuni bambini .

Shock anafilattico
Lo shock anafilattico è una grave reazione allergica che si verifica entro due ore dal bambino di mangiare un alimento che ha sviluppato un’allergia . É classificato da gonfiore , difficoltà respiratorie , nausea , vomito e diarrea . I più piccoli possono anche avere un rapido battito cardiaco , diventano estremamente pallidi o rossi e perdono coscienza.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee cena per bambino di 16 mesi

Idee menù per bambino di 12 mesi

Leggi anche