Avere un animale domestico può essere una grande esperienza per un bambino. Un animale porta gioia.
Avere un animale è una sfida importante in quanto il bambino impara molte cose interessanti e utili.
Ecco una guida ai migliori animali domestici per bambini.
Un pesce può essere un buon inizio per avere in casa un animale domestico. Il pesce può essere la scelta più ovvia, ma sono anche difficili da crescere, in quanto gli va spesso cambiata l’acqua, ecc.
Le creature dal sangue freddo, come certi rettili, possono essere meno ovvi, ma alcuni animali sono ottimi da tenere in casa. Le tartarughe possono vivere fino a 50 anni. Alcune specie di serpente sono ottimi animali, anche se sono da evitare i boa.
Gli uccellini sono animali eccellenti da tenere in casa. Possedere un uccellino è molto più esigente rispetto a una tartaruga o un pesce. Alcuni sono molto intelligenti, altri sono socievoli e richiedono una attenzione quotidiana.
Piccoli roditori, come criceti, furetti sono molto facili da crescere in quanto vivono in spazi molto piccoli e richiedono poca attenzione.
I micini sono gli animali preferiti dai bambini. Chi riesce a resistere a un batuffolo? I gatti, come è noto, sono animali indipendenti che hanno bisogno di meno cure e meno attenzione rispetto ai cani. Hanno bisogno, come i cani, di un veterinario per il check up e i vaccini. Il gatto potrebbe essere la scelta migliore nel caso avessi poco spazio in casa.
Un cucciolo di cane è probabilmente l’animale classico per eccellenza per i bambini. Potete scegliere un cane piccolo, come il bassotto o il carlino.