Quali sono i cambiamenti fisici che avvengono nelle ragazze durante la pubertà?

Durante la pubertà, i cambiamenti ormonali nel corpo di una ragazza provocano cambiamenti fisici, come lo sviluppo del seno e l’acne. La maggior parte delle ragazze raggiungono la pubertà tra gli 8 e i 13 anni, anche se alcune ragazze raggiungono la pubertà a 6 o 7 anni di età.
Sviluppo del seno
Lo sviluppo del seno, che si verifica di solito tra i 7 e i 13 anni di età, è spesso uno dei primi segni di pubertà nelle ragazze. Lo sviluppo del seno inizia in genere con boccioli, o piccoli grumi sotto il capezzolo. E ‘normale sentire prurito, indolenzimento o durante la pubertà.

Peli del corpo
Le ragazze sviluppano anche i peli del corpo nella zona pubica, sotto le braccia e sulle loro gambe. Le ragazze iniziano tipicamente sviluppare peli pubici tra gli 8 e i 14 anni, secondo HealthyChildren.org.
Menarca
Le ragazze iniziano le mestruazioni durante la pubertà, il che significa che sono in grado di rimanere incinta e avere figli. Durante le mestruazioni, il rivestimento dell’utero drena fuori dalla vagina. La maggior parte delle ragazze hanno il loro primo periodo di età compresa tra 8-16, secondo GirlsHealth.gov. Tuttavia, molte ragazze non hanno periodi regolari per alcuni anni.

Condividi