Quando sei in gravidanza ci sono molte cose che è necessario evitare.
Tra le cose da evitare durante la gravidanza, vi sono i cosmetici. Ecco quali sono i cosmetici proibiti in gravidanza.
Per quanto riguarda i cosmetici da evitare, vi sono quelli che non contengono parabeni o fragranze. I parabeni sono preservativi che sono legati ai difetti della nascita, aborti e problemi riproduttivi. I phtalati sono usati per varie ragioni in diversi prodotti, ma il problema principale è che potrebbero alterare i livelli degli ormoni.
I colori artificiali possono anche essere dannosi. I cosmetici di colore, i colori artificiali da eliminare sono il rosso, il giallo acido. Si consiglia di evitare i rossetti di colore rosso, dal momento che sono state trovate tracce di conduzione nelle loro formulazioni.
Controlla anche il mascara che non deve contenere diazolidinyl urea che rilascia formaldeide, o acetato o nitrato che sono tutti componenti del mercurio.
Un’altra cosa da evitare mentre sei incinta è non condividere il tuo trucco – l’ultima cosa che vuoi quando sei incinta è una brutta infezione, e sei molto più soggetta ora che sei incinta. Se il tuo trucco ha cambiato consistenza o ha un odore diverso dal solito, sarebbe tempo di gettarlo.