x

x

Quali sono alcuni motivi per cui gli adolescenti non dovrebbero lavorare?

Come gli adolescenti crescono, vogliono maggiore indipendenza e più soldi. Questo desiderio spesso li porta a richiedere il permesso di ottenere un lavoro dopo-scuola. É fondamentale che i genitori considerino le ragioni per cui gli adolescenti non dovrebbero lavorare dopo-scuola.

Effetti negativi sui compiti scolastici
Alcuni ragazzi che lavorano dopo la scuola possono sperimentare un calo nelle loro classi perché la scuola cessa di essere una priorità. Dopo la scuola vanno subito al lavoro. Quando tornano a casa, non hanno voglia di fare i compiti. Inoltre, i ragazzi che lavorano dopo la scuola, vanno a letto più tardi e possono avere difficoltà ad arrivare in tempo per la scuola.

Diminuzione del tempo di Famiglia e Tempo Libero
Trascorrere del tempo con la famiglia è fondamentale per gli adolescenti. Sono nella fase della vita in cui si incontrano la pressione da molte influenze esterne. Trascorrere del tempo con la famiglia aiuta l’adolescente a mantenere i valori della famiglia e fornisce un senso di valore che non può essere trovato al di fuori della famiglia. Gli adolescenti hanno bisogno di tempo da passare con i loro amici. Un lavoro può prendere così tanto tempo che non c’è tempo per il divertimento.
La cattiva gestione del denaro
L’emozione di guadagnare il proprio denaro può causare alcuni adolescenti di prendere decisioni di spesa cattive. Essi possono spendere tutti i loro soldi su capi di abbigliamento, elettronica, mangiare fuori, automobili e intrattenimento. Quando si spendono soldi con noncuranza, impedisce loro l’apprendimento delle competenze di gestione del denaro necessarie per gestire il denaro in modo responsabile.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli snack

Lavoro come competenza della vita per adolescenti

Leggi anche