Quali sono alcuni dei rimedi naturali associati con problemi post-partum?

Dopo che una donna partorisce è abbastanza comun sentirsi depressa , anche se questo non succede a tutte. Alcune donne si sentono tranquille e felici , mentre il 50-80 % delle donne ha sentimenti a breve termine di ansia , paura , irritabilità e depressione lieve . Questo stato d’animo è indicato come ” baby blues “, che di solito inizia intorno al secondo o terzo giorno dopo la nascita , ma di solito non dura più di una settimana .
Altri problemi includono:

* Mal di schiena ( 66 % )
* Mal di testa (58 % )
* Punti dolenti ( 49 % )
* Emorroidi ( 39 % )

Il forte mal di testa post-natale che è spesso associato ad una epidurale dovrebbe passare da 24 a 48 ore. I punti necessari dopo l’episiotomia possono causare disagio nella zona genitale . Le emorroidi sono vene gonfie varicose , che appaiono intorno alla zona rettale durante la gravidanza.

Se il baby blues non scompare entro due settimane , la madre dovrebbe consultarsi con il suo medico , perché esiste la possibilità che la condizione può trasformarsi in una forma più grave di depressione chiamato depressione postnatale ( PND ) che si verifica in circa una ogni dieci donne in 4-6 settimane dopo il parto , e alcuni hanno persino sviluppato i sintomi fino a sei mesi dopo!

I sintomi della depressione post partum sono insonnia , ansia ossessiva e pensieri preoccupanti , sensazione di stanchezza , misera e inadeguata .

La più grave depressione post-partum è chiamata psicosi post-partum , dove circa una su mille mamme possono perdere completamente il contatto con la realtà .

Per un mal di schiena evitare tè e caffè , e bere acqua aiuta molte donne . Aiutare la madre ad imparare a sedersi durante l’allattamento è anche utile , come l’utilizzo di cuscini. Bagni caldi e semplici esercizi di stretching sono spesso molto utili.

Per le emorroidi , creme anti emorroidi potrebbero essere utili , insieme a blandi lassativi per evitare la stitichezza , che peggiora le emorroidi .

Alcuni dei trattamenti potrebbero essere :

* Antidepressivi
* Tranquillanti
Quali sono alcuni rimedi naturali ?

* Vitamina B
* Per i punti dolenti applicare lavanda e camomilla , albicocca e olio di pesca

Un nutrizionista potrebbe suggerire che dopo la gravidanza una donna è carente di minerali e vitamine , che è ciò che contribuisce alla depressione , così si potrebbe consigliare vitamina C , B , calcio, ferro , magnesio e integratori di potassio .

Per il mal di schiena :

* Camomilla
* Erba cipollina
* bioflavonoidi

Condividi