Come disegnare Musa Butterflix Winx Club

Musa è una fata Guardiana della Musica nata da Melody ed è uno dei membri fondatori del Winx Club e un ex studente del collegio Alfea per fate. Si tratta della quinta ragazza Winx introdotta, dopo Bloom, Stella, Flora e Tecna.

Musa ama la musica, la danza, cantare e suonare tutti gli strumenti, ma il suo strumento preferito è il flauto da concerto, il primo strumento che abbia mai imparato a suonare. Musa di solito suona musica incredibile, ma si esibisce meglio quando è sola con se stessa in Alfea, in un posto tranquillo. Nonostante sia il più maschiaccio del Winx Club, è anche allo stesso tempo forse la più emotivamente vulnerabile, e lei affronta questo aspetto del suo carattere costruendosi una corazza per difendersi dagli altri. La sua debolezza emotiva è il risultato della morte di sua madre e del fatto che suo padre sia lontano. Lei è anche un po’ solitaria e aveva una cotta per Riven, ma entrambi non ammettono di piacere l’uno all’altra fino alla fine della seconda stagione quando hanno avuto il loro primo bacio, dopo il quale hanno cominciato ad uscire insieme.

Disegnare Musa è molto semplice, si può scegliere un disegno della fatina disponibile on line e poi stamparlo e ricalcare la sagoma con della carta lucida oppure un foglio incollato al vetro controluce. Per colorarla basta sbizzarrirsi con pennarelli o tempere.

Condividi