Quali medicine si possono prendere in gravidanza

Ci può essere un momento durante la gravidanza quando ti senti sotto tono e hai bisogno di medicine. Alcuni farmaci sono sicuri da prendere durante la gravidanza. Ma altri non lo sono, o i loro effetti sul bambino non sono conosciuti.

Quando si incontra con il vostro medico per confermare che sei incinta, chiedere quali medicine sono OK da prendere. Il medico peserà i rischi ei benefici per aiutarvi a sapere che cosa è sicuro.

Inoltre, il medico parlerá di eventuali medicine alternative o integratori che si prendono, anche se l’etichetta dice “naturale”.

Quali farmaci sono sicuri di prendere durante la gravidanza?

Vitamine prenatali sono sicure e importanti da prendere quando si è incinta. Chiedete al medico per la sicurezza di prendere altre vitamine, rimedi a base di erbe e integratori. La maggior parte dei preparati a base di erbe e integratori non hanno dimostrato di essere al sicuro durante la gravidanza.

In generale, non si deve prendere alcun farmaco OTC durante la gravidanza a meno che non sia necessario.

I seguenti farmaci e rimedi casalinghi non sono noti effetti nocivi durante la gravidanza se assunti secondo le indicazioni sulla confezione. Rivolgersi al proprio medico per ulteriori informazioni sulla loro sicurezza o per i farmaci non elencati qui.

Farmaci sicuri durante la gravidanza *

Allergia
Benadryl (difenidramina)
Claritin

Verificare con il proprio medico prima di assumere questi nel primo trimestre.

Raffreddore e influenza
Tylenol (paracetamolo)
Gocce nasali

Verificare con il proprio medico prima di assumere altri farmaci, in particolare nel primo trimestre.

Eruzioni cutanee
Benadryl crema
Lozione o crema Caladryl
Idrocortisone crema o unguento
Bagno d’avena (Aveeno)

Condividi