Il bambino sta per compiere 1 anno e sicuramente riceverà dei doni. Ma quali sono i giocattoli da regalare a un bambino di 1 anno?
Le forme sono sicuramente alcuni dei giochi migliori per i bambini, in quanto i bambini lavorano in coordinazione occhio-mano e imparano oggetti con proprietà simili.
Un giocattolo che possono spingere, come un passeggino o una carrozzina per le bambine, è l’ideale in quanto li aiuta a renderli maggiormente stabili.
Perché gli esperti li amano: “Un giocattolo di questo tipo permette al bambino di vedere alcuni dei benefici del camminare senza i rischi”, dice la pediatrica fisioterapista Vickie Dakin, presidente di Innovations Magiche, una società che crea prodotti terapeutici per prematuri.
I giochi che fanno rumore, che tintinnano, che si muovono sono l’ideale perché i bambini imparano i suoni, li metabolizzano, ecc.
Perché gli esperti li amano: «Se i genitori possono stare in piedi, gli strumenti sono favolosi per l’apprendimento della causalità ”, afferma Hirsh-Pasek. “È possibile utilizzare anche le cose intorno alla casa – pentole e bottiglie vuote.”