Ci sono molte opzioni quando scegli di regalare dei fiori per la nascita di un bambino. Questa guida ti aiuterà a capire quali fiori regalare per nascita bambino.
Cerca capire prima di tutto se sia un maschio o una femmina. Sapere se è maschio o femmina è un buon modo per iniziare e capire quali fiori regalare. Per i più tradizionalisti, si consiglia una scelta di fiori blu o rosa, o anche un mix di entrambi nel caso si celebrasse la nascita di due gemelli. Le gerbere, i lilium bianchi sono anche adatti in queste particolari occasioni.
Nel caso fosse una bambina, i fiori da regalare sono: lilium, orchidee, ruscus, la dolce rosa di Akito. Nel caso fosse un maschietto, si potrebbero considerare i seguenti fiori, quali fresia, cardi, giacinti.
Se hai ancora dei dubbi in proposito puoi farti consigliare dal fiorista che saprà indicarti i fiori maggiormente appropriati. Le rose sono fiori che vanno sempre bene, così come le orchidee. Puoi anche portare un mazzo di fiori, come margherite, rose o abbinare fiori come giacinti di diverso colore.