x

x

Quali documenti necessari per adozione in Brasile

Il Brasile fa parte della Convenzione dell’Aia sulla protezione dei minori e la cooperazione in materia di adozione internazionale (Convenzione dell’Aia adozione). Pertanto, tutte le adozioni tra il Brasile e gli Stati membri devono soddisfare i requisiti della Convenzione e il diritto degli Stati Uniti l’attuazione della Convenzione.

La legge brasiliana non consente a un bambino brasiliano di recarsi negli Stati Uniti per essere adottato. Pertanto, i genitori adottivi devono ottenere una adozione completa e definitiva ai sensi del diritto brasiliano prima che il bambino possa emigrare negli Stati Uniti.

L’adozione tra gli Stati Uniti e il Brasile è disciplinata dalla Convenzione dell’Aja adozione. Pertanto l’adozione da Brasile, è necessario prima essere trovato ammissibili ad adottare da parte del governo degli Stati Uniti. L’agenzia del governo statunitense responsabile per fare questa determinazione è il Department of Homeland Security, US Citizenship and Immigration Services (USCIS).

L’adozione in Brasile può essere un processo complicato, a volte coinvolgendo lunghe attese. La legge dà la preferenza ai cittadini brasiliani e cittadini dei paesi che hanno attuato la Convenzione dell’Aia e. Si prega di essere consapevoli del fatto che, senza la cittadinanza brasiliana, è improbabile che un cittadino degli Stati Uniti sia in grado di adottare un bambino di età inferiore ai 5 anni.

Oltre ai requisiti degli Stati Uniti per i genitori adottivi, il Brasile ha anche i seguenti requisiti di idoneità per aspiranti genitori adottivi:
Requisiti di residenza: la legge brasiliana richiede ai futuri genitori di vivere in Brasile con il bambino per un periodo di convivenza di almeno 15 giorni per i bambini sotto i due anni di età e almeno 30 giorni per i bambini di due e più.

Requisiti Età: Persone di età 21 possono adottare, indipendentemente dallo stato civile.

COME ADOTTARE

Autorità centrale del Brasile
Lo Stato Magistratura Commissione di Adozione (CEJA)

Il Processo

L’adozione deve seguire un processo specifico progettato per soddisfare i requisiti della Convenzione. Un breve riassunto del processo di adozione convenzione è riportato qui sotto. È necessario completare questa procedura nel seguente ordine per soddisfare tutti i requisiti di legge necessari per l’adozione.

1. Scegliere un fornitore accreditato Adoption Service

2. Essere idoneo per l’adozione

3. essere abbinati con un bambino

4. Applicare ritenute ammissibili per l’adozione

5. Adottare il Bambino in Brasile

6. Portate il vostro bambino Casa

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cibo per il sesto mese del bambino

Valori bassa prolattina in gravidanza, significato

Leggi anche