Quali sono caratteristiche Squonk Winx Club settima stagione

Squonk è un animale fatato gentile e dolce; è anche sensibile ed emotivo infatti spesso lo vediamo piangere. Ama farsi coccolare e abbracciare.

Grazie alla sua sensibilità, per lo più causata dalla solitudine, Squonk può facilmente piangere come una fontana. Come gli altri Cry-Crys, Squonk ha la capacità di creare rumori honk. Nel MiniWorlds, con la magia acqua di Aisha, Squonk è in grado di creare bolle in grado di proteggere chiunque da pericoli esterni e gocce di glitter che possono guarire o purificare.

Il nome “Squonk” deriva dalla parola latina che significa “strappo”, “corpo” e “sciogliere”.
Squonk è una creatura che vive in Pennsylvania. Per via della sua forma particolare, evita di essere visto da altri animali; trascorre l’intera giornata a piangere e, quando catturato, si scioglie in lacrime, sfuggendo così alla cattura. Ha ricevuto il nome scientifico di dissolvens Lacrimacorpus.
Il nome di Squonk potrebbe essere un gioco di parole per unire “Squirt” e “Honk”, perché piange un sacco di lacrime e può creare suoni simili a quello del clacson ad alta voce.
Squonk è il primo animale fatato legato ad una fata.
Squonk è uno dei più antichi animali fatati e tuttavia la sua specie è estinta ed esistono solo nel preistorico di Magix.

Condividi