Quali sono caratteristiche Elas Winx Club settima stagione

Tra gli Animali Fatati legati alle Winx non poteva certo mancare quello che nell’immaginario collettivo fin da bambini rappresenta l’Animale Fatato per eccellenza: l’UNICORNO!

Tra gli Animali Fatati legati alle Winx non poteva certo mancare quello che nell’immaginario collettivo fin da bambini rappresenta l’Animale Fatato per eccellenza: l’UNICORNO!

E’ Elas, Custode del Potere Ultimo degli Animali Fatati, legato a Bloom.

In realtà è un cucciolo di unicorno: irruento, energico, giovane e acerbo , non ancora abbastanza consapevole dei suoi poteri e della maniera in cui utilizzare il corno fatato, ma quando si trasforma diventa un unicorno elegante, regale e altezzoso, dalla folta criniera colorata che lo rende ancora più bello e maestoso.

Il carattere impulsivo, comunque, permane nonostante la trasformazione esteriore e spesso per questo si trova a combinare guai …

Il potere del suo corno è quello di riuscire a rendere magica qualunque cosa voglia, e così quando si concentra il corno si illumina, così come l’oggetto della sua attenzione, che diventa magico.

Puntata dopo puntata, il colore del corno cambia via via Elas acquisisce maggiore poteri, passando dal bronzo, all’argento ed infine dorato.

Un altro fondamentale potere dato dal suo coro è la capacità di rendere immune chi è legato a lui da magie nemiche, ed è soprattutto per questo potere che i suoi avversari vorrebbero catturarlo ed acquisirne questa sua importantissima capacità.

Anche Elas, nella dura e complicata battaglia contro le Trix deve fondersi con gli altri Animali Fatati per comporre il Cigno dell’Infinito e poter effettuare l’Incantesimo Definitivo.

Il Cigno con grande fatica riesce ad assorbire il Potere Ultimo e le Winx, grazie alle Pietre dei Ricordi, riescono a sconfiggere le Trix intrappolandole per sempre in un limbo fuori dal tempo e dallo spazio.

Giunge così il momento dell’Addio: il Cigno dell’Infinito saluta le Winx Club promettendo di custodire per sempre, o almeno fino a quando Madre Natura vorrà e glielo permetterà, il Potere Ultimo degli Animali Fatati.

Condividi