Quali sono caratteristiche Critty Winx Club settima stagione

Critty è uno dei personaggi, uno degli animali fatati delle Winx Club della settima stagione apparso nell’episodio Ritorno al Medioevo.

Critty è un quillcat, un gatto piumato che ha legato con la Winx, Musa, quando lei lo ha salvato da Brafilius nel Medioevo nell’episodio The fairy cat, ovvero il gatto fatato.

Insieme a un altro animale fatato, è l’unica femmina del gruppo. Ha un pelo di colore rosa con delle piume di colore viola sulla schiena e nel bordo degli occhi. Ha gli occhi di colore verde, le orecchie di colore porpora e la coda con delle piume dello stesso colore.

Sembra, almeno apparentemente, essere molto aggressiva ed emotiva quando è catturata dai soldati. Ma in effetti, ha grande senso artistico e talento, in quanto è in grado di fare gli origami e molti altri lavori artistici, oltre a essere appassionata di musica. E’ anche molto competitiva, soprattutto nei confronti di Helia. Come molti altri gatti, non ama molto il contatto con l’acqua e Musa la descrive come “misteriosa”.

Nell’episodio “Il gatto fatato”, dopo aver trovato il Quillcat, Brafilius chiama il mostro acqua per distruggere le Winx e avere il gatto speciale, ma per fortuna, Flora riesce a sconfiggerlo usando il suo potere speciale. Poi, Musa ferma Brafilius da rapire Critty usando il suo potere speciale e la salva.

La pelliccia di Critty può essere trasformata in punte. Inoltre, i suoi artigli sono molto taglienti, e li ha utilizzati per lo più nello spettacolo per manifestare il suo senso artistico. Nel Miniworld, si vede che ha le orecchie sensibili.

Condividi