Quale tipo di stivali scegliere per chi ha polpacci grossi

Amate particolarmente gli stivali ma avete il difetto dei polpacci spessi e avete difficoltà a trovare un modello che vi calzi bene? Non vi preoccupate, in commercio ci sono tanti tipi che fanno al caso vostro.

I più scomodi sono quelli alti con lampo laterale, in quanto potreste trovarvi nella spiacevole situazione di non riuscire a chiuderla completamente perché la calzatura rimane troppo serrata alla gamba, se volete comunque indossare degli stivali alti che arrivano fin sotto al ginocchio è meglio orientarsi sulle tipologie dal tessuto morbido che si modella ai polpacci, ad esempio quelli scamosciati senza alcuna cucitura o apertura e ci sono altri modelli che hanno una banda elastica laterale, estensibile in base all’ampiezza della gamba.

Potete optare per quelli con cinghie laterali, di solito sono abbastanza larghi e le cinghie possono essere strette in varie misure. Addirittura ci sono stivali che hanno sia l’elastico laterale che le cinghie regolabili. Una scelta azzeccata sono anche gli stivaletti bassi, quelli che arrivano poco sopra la caviglia, sono comodi da portare, non avete il problema di sentire la gamba intrappolata, non mettono in risalto lo spessore dei polpacci e donano eleganza alla vostra figura.

Condividi