Quale tipo di pannolino scegliere

Oltre ai pannolini lavabili, ci sono molti altri pannolini tra cui scegliere. Coperture del pannolino sono spesso fatti di lana, pile o PUL (laminato poliuretano). Ecco quale tipo di pannolino tra cui scegliere.

Il pannolino utilizzato sotto una copertura del pannolino può essere un prefold o un pannolino che si piega, oppure può essere un contorno o pannolino che non richiede piegatura.

Il pannolino prefold è un panno rettangolare con una spessa, sezione centrale imbottita. Ha bisogno di essere piegato prima di metterlo sul bambino. Così fa il pannolino piano, che è un grande panno ugualmente denso in tutto.

Pannolini contorno sono a forma di una clessidra. Di solito hanno bisogno di essere fissati con chiusure o pin, anche se ci sono alcune varianti disponibili con bottoni a pressione o elastico incorporati. Pannolini a muro sono monouso come nel loro design (eccetto che richiedono una copertura). Stanno a forma di una clessidra, hanno elastico intorno alle gambe e vita, e si fissano con bottoni a pressione o le schede incorporate.

La maggior parte dei pannolini di stoffa usati con la necessità di copertura separata di essere fissate con spille da balia o un altro dispositivo di fissaggio (Snappi e Boingo sono marche popolari). Alcuni genitori preferiscono rinunciare a una chiusura, invece lasciare il coperchio aderente. Ma per evitare incidenti, mantenere il vostro bambino comodo, e proteggere il coperchio di sporcarsi, di solito è una buona idea usare spine o un dispositivo di fissaggio.

Pannolino pocket è costituito da uno strato esterno impermeabile ed uno strato interno di tessuto che ha una tasca. Un inserto è farcito nell’apertura della tasca prima di indossare e poi tolto per il lavaggio. Assorbenza pannolini Pocket può essere regolata tramite inserti più o meno assorbenti.

Condividi