Quale orario migliore per bimbo 5 anni al mare

L’estate è giunta finalmente e siamo pronti a portare nostro figlio al mare con noi. Cerchiamo di capire come organizzarsi e qual è l’orario migliore per portare il bambino al mare per essere sicuri di cogliere i benefici del sole e del mare.

La prima regola è dimenticare gli orari d’arrivo alla spiaggia quando hai un bambino e sarebbe meglio evitare di arrivare tardi e sistemarsi in un metro quadro di spiaggia, senza ombrelloni e sotto il sole cocente perpendicolare alla nostra testa.

Sarebbe meglio per il bimbo arrivare al mare molto presto, intorno alle 8, massimo 8,30. Questo orario è l’ideale per proteggere i piccoli dai raggi ultravioletti e divertirsi in pace per un po’ fino a quando gli altri, intorno alle 11 non arrivano.

E’ consigliabile evitare il sole dalle 11 alle 16, quando picchia di più ed è dannoso per il bambino. Questo orario non è solo adatto per un bimbo di 5 anni, ma anche per i bambini più piccoli e più grandi, anche per gli adulti che soffrono il sole nel caso non fossero ben protetti.

Condividi