x

x

Quale Merenda consigliata per bambini 2 anni

Uno o due spuntini al giorno, tra i pasti principali, possono aiutare tuo figlio a fare il pieno di vitamine e minerali, cioè di quei nutrimenti indispensabili per la sua crescita. I bambini di due anni d’età, in particolare dal momento in cui iniziano a camminare, sono talmente presi dalla scoperta del mondo e dal desiderio di giocare, che spesso si limitano a piccoli spuntini, lasciando i genitori nel perenne dubbio: “avrà mangiato abbastanza?”. La merenda è quindi fondamentale, per aiutare a coprire il lasso di tempo tra i pasti principali (pranzo e cena), per garantire un corretto apporto nutritivo al bambino e per integrare le energie perse durante il gioco e i movimenti quotidiani. Ma quali cibi scegliere per la merenda? Ecco alcuni suggerimenti utili:

  • Cereali: oltre ad essere ricchi di carboidrati, che dunque forniscono subito energia al bambino, i cereali lo faranno sentire sazio. Potete aggiungere fibre scegliendo ad esempio il pane integrale.
  • Frutta e verdura: sono fonti di fibre e vitamine. Prova a proporgli dei pezzetti di carota cruda, sbucciata e lavata, che può divertirsi a sgranocchiare e che gli fornirà la vitamina A di cui ha bisogno. Non dimenticare la frutta: rispetto alle merendine o ai biscotti è ricca di vitamina C e ha un apporto basso di grassi (soprattutto saturi). Si tratta di una merenda dolce che aiuta il sistema immunitario ad essere più forte.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando si deve potare pianta rampicante Bouganville

Quale Merenda consigliata per bambini 6 anni

Leggi anche