Quale frutta mangiare per bruciare grassi

Assumere cibi ricchi di sostanze nutritive e poveri di calorie può aiutarti ad aumentare il tuo metabolismo. Un metabolismo più veloce consente al tuo corpo di bruciare più calorie, quindi ciò può portarti ad una rapida perdita di peso. La frutta, in particolare quella che contiene pectina, può accelerare il tuo metabolismo.

  • Agrumi
    Arancia, pompelmo e limone hanno un elevato contenuto di pectina. Gli agrumi sono quindi ottimi snack e possono essere utilizzati anche nelle insalate o nei frullati.
  • Mele
    Le mele sono un altro frutto che contiene pectina. Mangiare una mela al giorno aiuta a tenere lontani i chili di troppo, e anche il medico!
  • Bacche
    Fragole, lamponi, more e mirtilli sono ricchi di pectina. Aggiungi queste bacche ad una ciotola di cereali integrali o mescolale con uno yogurt magro.
  • Banane
    Le banane non sono soltanto un’eccellente fonte di potassio, contengono anche la pectina. aggiungi alcune fette di banana ai cereali che consumi la mattina oppure mescolala con altra frutta ricca di pectina per realizzare un salutare frullato.
  • Uva, prugne e susine
    Prugne, susine e uva contengono tutte un’elevata quantità di pectina. Porta questa frutta sempre con te per uno spuntino salutare durante tutto il giorno.
Condividi