x

x

Quale detergente intimo usare in gravidanza

La gravidanza deve essere un periodo piacevole, per questo è importantissimo che le future mamme siano in perfetta salute e si sentano a loro agio.

In questa condizione così speciale l’igiene intima gioca un ruolo fondamentale e richiede ancor più attenzioni rispetto al solito.

Anche la scelta del giusto sapone intimo è moto importante. Si raccomanda infatti l’uso di detergenti intimi pensati appositamente per il periodo di gravidanza: sceglietene uno con un PH acido, emolliente e antibatterico. Il PH dovrebbe essere compreso tra il valore di 3.5 e 5.5. Sarebbe meglio che il detergente contenesse elementi naturali. E’ consigliabile inoltre optare per delle formule liquide o in gel, piuttosto che solide.

Ecco a voi alcuni esempi:

  • Detergente intimo per pelli sensibili Dermaplus : contiene elementi specifici che garantiscono la giusta idratazione e protezione delle zone intime, rispettando il PH che durante la gravidanza diventa particolarmente acido.
  • Detergente intimo Chilly: nelle varianti Chilly gel, Chilly delicato, Chilly difesa e prevenzione. I prodotti Chilly sono adatti anche durante la gravidanza.
Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spiegare ai bambini la giornata della memoria 27 gennaio 2015

Quali sono le cause della meningite

Leggi anche