Arriva l’estate anche per le future mamme, ed è importante scegliere un costume che sia comodo e adatto da indossare con disinvoltura anche con il pancione. I modelli premaman, in genere, sono fatti in maniera tale da offrire un maggiore sostegno al seno: si può optare per il classico costume intero (sta bene a tutte, soprattutto quando il pancione è voluminoso), ma anche per i bikini a due pezzi, che di solito è più chic e costituito da uno slip a vita alta e da un reggiseno di supporto. Per abbronzarsi proteggendo la pelle il tankini per donna in dolce attesa è l’ideale: si tratta di una canotta che copre la pancia dal sole e di uno slip.
E’ consigliabile scegliere un costume che sia fatto con materiale foderato e morbido e che si asciughi facilmente. Attenzione a non acquistare slip troppo stretti che vadano a comprimere il ventre. Se il lato b appare piuttosto appesantito dai chili di troppo accumulati in gravidanza la scelta può ricadere sugli shorts, che tra l’altro vanno molto di moda e sono di tendenza sulla spiaggia. L’acquisto di un costume premaman può essere effettuato nelle catene specializzate come Calzedonia, H&M, Zara, Petit Bateau.
Sulla spiaggia ci si può riparare con un colorato pareo o con una gonna portafoglio, oppure indossare un vestito chiaro in cotone da togliere solo quando si fa il bagno. L’importante è sentirsi a proprio agio pensando alla comodità e al piccolo che nascerà.
[…] Quale costume scegliere per la gravidanza (Mamme Magazine) […]