4 anni sono una età di divertimento. Il tuo bambino ha così tante domande, il che è un bene perché puoi coinvolgere il bambino nella preparazione di cibo in quanto sono molto più interessati alle regole, come la sicurezza sul cibo. Ma qual è la colazione ideale per un bambino di 4 anni.
La colazione è il pasto più importante in quanto aiuta a fornire il giusto fabbisogno alimentare ed energetico per affrontare al meglio la giornata. Un bambino di 4 anni ha bisogno di una colazione che sia sostanziosa.
Non devi preparare una colazione diversa ogni giorno, ma deve essere una colazione ricca di nutrienti essenziali e ricca di proteine.
La colazione ideale per il bambino consta di alcuni prodotti, come il latte che è utile per la formazione delle ossa accompagnato magari da dei biscotti, possibilmente non al cioccolato o da della frutta di stagione, come mele, fragole, arance, ecc. Anche un succo di arancia può essere l’ideale per iniziare al meglio la giornata.
Le mele sono ricche di fibre e sono rinfrescanti, quindi possono essere l’ideale per la colazione del bambino. Le banane sono ricche di potassio, un minerale che i bambini perdono durante l’attività fisica.
I frullati sono un altro ottimo elemento. I succhi di arancia, lo yogurt senza grassi sono l’ideale in quanto ricchi di minerali e calcio per la crescita del bambino.