Quale bomboniera scegliere per la comunione

Che tipo di bomboniera è opportuno scegliere per una Prima Comunione? Vediamo dov'è che possiamo acquistarle e quanto costano.

La bomboniera per la comunione deve essere scelta con cura. La possiamo acquistare in negozi appositi, oppure su Internet, a seconda delle nostre preferenze.

Comunione

Anche chiamata con il nome di “Prima Comunione“, è un momento religioso davvero molto importante. Per la prima volta, i bambini si accostano al sacramento dell’Eucarestia, attraverso essa. Avviene dopo il Battesimo e prima della Cresima, chiamata anche Confermazione. E’ un giorno molto importante per la vita di un bambino, che deve essere quindi opportunamente festeggiato. Dopo la celebrazione liturgica, infatti, spesso si usa fare feste, con tanto di regali e, ovviamente, bomboniere e confetti.

Bomboniera per comunione

Come scegliere la bomboniera per comunione più adatta? Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Tutto dipende, infatti, dalle nostre preferenze. C’è chi preferisce oggetti più semplici, magari anche fatti a mano, come ad esempio dei centrini all’uncinetto e chi, invece, preferisce qualcosa di più particolare ed originale. Facendo un giro nei negozi appositi possiamo trovarne davvero tantissime. Ne esistono di diversi prezzi: da quelle più semplici, che costano meno, a quelle più originali e grandi, che possono arrivare a costare anche un po’ di più. Tutto dipende anche dal nostro budget e quanto vogliamo andare a spendere, oltre che dal numero degli invitati. Le bomboniere andranno poi accompagnate dai confetti. Anche qui, il discorso è molto articolati. Genericamente si usano azzurri per il maschio e rosa per la femmina ma, almeno ultimamente, tale distinzione sta venendo sempre meno.

Migliori 3 prodotti in offerta

Vediamo, adesso, quali sono i migliori tre prodotti che possiamo trovare anche in offerta. Spesso, infatti, in siti internet come Amazon, è possibile fruire di numerosi sconti o promozioni, che permettono di risparmiare cospicue somme di denaro.

  • 12 Pz ballerina su cuore rosa

Si tratta di una bomboniera che piacerà senza dubbio ad una bambina. Sono dodici pezzi, che costano circa 17 euro. Il cuore è in legno e presenta poi una bambina ballerina stilizzata. Perfetta per la comunione, può anche essere utilizzata per un battesimo o una cresima.

  • Thun fata con fiore

Anche la Thun è una marca molto famosa in fatto di bomboniere. Anche in questo caso, tale prodotto è perfetto per una bambina che si avvicina al sacramento della Prima Comunione. E’ fatta in ceramica decorata a mano, così come molti prodotti di tale marca. E’ grande 11 cm circa e costa su Amazon 26 euro.

  • 24 bomboniere elefantino maschio

Ideato per un maschietto, ma va bene anche per le femminucce, è questa particolare bomboniera a forma di elefantino. In Amazon ritroviamo ben 24 pezzi ad un costo che si aggira sui 24 euro. Si tratta di un ottimo prodotto ed è marcato DLM Bomboniere. Esistono diversi modelli assortiti di tale articolo. Le dimensioni sono 4 cm circa; sono, quindi, piuttosto piccole e maneggevoli.

Leggi commenti

  • Io ho acquistato piccole icone con il simbolo del calice e ostia, così che gli invitati abbiamo un ricordo specifico del sacramento. Ce ne sono tantissime sul sito INGROSSO E RISPARMIO bomboniere (io le ho pagate 3€!)

Condividi