Argomenti trattati
La scelta della bomboniera per il battesimo è un qualcosa di molto personale. C’è chi decide di affidarsi alla tradizione e chi, invece, alla moda.
Battesimo
Il Battesimo è il primo sacramento che viene riconosciuto ad una persona da parte della Chiesa Cattolica. Non esiste una principale età per ricevere questo sacramento ma, in genere, questo è riservato ai primi mesi di vita del piccolo. Per ciò che riguarda le bomboniere, dobbiamo dire che esiste davvero l’imbarazzo della scelta. Molte persone scelgono di acquistarle già fatte, magari in un negozio apposito, dove spesso si possono acquistare anche i confetti. Altre, invece, scelgono di prepararle da soli, con un notevole risparmio.
Tradizione
Per tradizione, agli invitati al battesimo viene rilasciata una bomboniera. Questa può essere di forma o colore preferito, come noto. Non esiste certo una regola da seguire, ma il tutto varia a seconda del gusto dei genitori in questione. Le più tradizionali sono quelle fatte a mano, ad esempio attraverso centrini fatti all’uncinetto, magari di diversa forma e colore, ma esistono molte idee che possono essere prese in considerazione per una bomboniera davvero originale.
Bomboniera per battesimo
Vediamo, adesso, dove possiamo acquistare le bomboniere per il battesimo. Su Amazon ne possiamo trovare di molteplici, adattissime sia al battesimo di un maschietto o di una femminuccia, con colori quindi differenti tra di loro. E’ sufficiente collegarsi al sito e cercarle per trovarne davvero tante. Oltre a quelle apposite per il battesimo, inoltre, ne ritroviamo a bizzeffe anche per la Prima Comunione, Cresima o matrimonio, a seconda delle nostre specifiche esigenze. Vediamo, adesso, tre esempi a titolo esemplificativo di bomboniera per battesimo che possiamo trovare su Amazon. Amazon permette di risparmiare anche molto in questo senso, grazie a sconti e promozioni che spesso ritroviamo.
- Jzk biberon bottiglia bomboniera
Questo articolo lo ritroviamo su Amazon in versione azzurra e rosa, a seconda del sesso del piccolino. Si tratta di una bomboniera davvero originale, che ha un costo che si aggira sui 12 euro. Rigorosamente in plastica, può sostituire scatoline o sacchettini per contenere i confetti. Sono anche a tenuta, quindi possono contenere successivamente bevande. Sono ben 24 pezzi, con aggiunta di sacchetto in regalo.
- Thun bimbo che gattona
Marcata Thun, questa bomboniera è l’ideale per il battesimo. Raffigura un bimbo che gattona e su Amazon abbiamo la possibilità di acquistarlo a sedici euro. Il materiale è in ceramica, variopinto con dettagli multicolore. La dimensione è di otto centimetri. Per pulirla, è necessario un panno morbido e asciutto: si deve, infatti, evitare che venga a contatto con liquidi o prodotti aggressivi.
- Set 12 pezzi bomboniera cavalluccio a dondolo
Questo prodotto è particolarmente adatto per la nascita di un maschietto. Sono 12 pezzi che costano circa 16 euro. Raffigurano un cavalluccio a dondolo, con tanto di calamita per poterlo poi attaccare come ricordo dove vogliamo. Il colore disponibile è l’azzurro.