Qual è il significato dei colori delle rose

Ecco il significato dei colori delle rose:

  • Rose Rosse:

    Le rose rosse sono da sempre il simbolo dell’amore, della passione e del romanticismo. Regalare una rosa rossa è come dire “ti amo”. La rosa rossa rappresenta il vero amore più forte delle spine ma anche la bellezza e la perfezione.
  • Rose Rosa:

    Le rose rosa sono il simbolo di grazia, femminilità, eleganza e raffinatezza. Regalare un mazzo di rose rosa significa anche ammirazione, gioia e apprezzamento.
  • Rose gialle:

    Il significato simbolico di una rosa gialla è quello di amicizia e di gioia, il colore luminoso e che ricorda il sole di queste rose esalta la sensazione di felicità ma può significare anche gelosia. Un mazzo di rose gialle è un ottimo modo per festeggiare amicizie.
  • Rose bianche:

    Le rose bianche simboleggiano l’umiltà, la purezza e l’innocenza e sono tradizionalmente associate con i matrimoni. La rosa bianca simboleggia anche riverenza e onore. Una rosa bianca è molte volte utilizzata anche per ricordare qualcuno che non c’è più.
  • Rose arancioni:

    Le rose arancioni simboleggiano il desiderio e l’entusiasmo. Se siete alla ricerca di un modo per esprimere ammirazione e attrazione – con un messaggio di fondo di passione e entusiasmo – regalate un bouquet di rose arancioni.
  • Rose viola o lilla:

    La bellezza delle rose viola, lavanda o lilla è particolarmente incantevole, è quindi perfetto che la rosa viola simboleggia incanto. La rosa viola è spesso utilizzato per esprimere l’amore a prima vista, il colpo di fulmine.
  • Rose multicolore:

    In alcuni casi – di solito quando si crea un bouquet di rose rosse con un altro colore – è possibile inviare ulteriori messaggi con le rose. Ad esempio, una combinazione di rose rosse e gialle trasmette allegria e felicità, mentre un mix di rose rosse e bianche simboleggia l’unità.
Condividi