Qual è l’utilità del paracapezzolo?

Per la maggior parte delle madri, l’allattamento al seno ha bisogno di un po’ di pratica! Il più delle volte, un po’ di aiuto da parte di un assistente qualificato è tutto ciò che è necessario perché le cose vadano in un certo modo.

Molti esperti dell’allattamento suggeriscono l’uso temporaneo di un paracapezzolo. Realizzata in sottile, morbida, silicone che non interferisce con la stimolazione del capezzolo, il paracapezzolo si indossa durante l’allattamento. I fori sulla punta permettono al latte di fluire verso il bambino. Un paracapezzolo può aiutare a proteggere l’allattamento al seno quando:

Il bambino è prematuro, malato, o piccolo. Un paracapezzolo può rendere l’alimentazione più facile per un bambino piccolo o debole. La ricerca mostra che l’assunzione del latte dei bambini prematuri aumenta quando viene usato un paracapezzolo. Man mano che il bambino guadagna peso e matura, il paracapezzolo diventa inutile.

Può essere utile se la madre ha i seni piatti o invertiti. Alcune madri hanno un tessuto che non è adatto per il latte ed è difficile per il bambino essere cibato dal latte materno, in quanto il bambino può piangere o addormentarsi.

Condividi