Puoi prendere farmaci per l’allergia durante la gravidanza?

Esistono dei rimedi naturali per evitare possibili conseguenze negative? Ecco tutto ciò che devi sapere.

Se hai bisogno di prendere farmaci per l’allergia durante la gravidanza, puoi immaginare come alcune persone possano avere paura. Non diversamente dai farmaci per il raffreddore, il trucco è di prendere farmaci che sono in giro da molto tempo, ovviamente con il consenso del medico. Quelli apparentemente a basso rischio sono Difenidramina (Benadryl) e Loratadina (Claritin). Alcuni siti dicono che la Pseudoefedrina (Sudafed) va bene se sei fuori dal primo trimestre, ma alcuni altri siti dicono di starne alla larga tutti insieme.

Benadryl sembra essere il favorito su tutta la linea come un farmaco sicuro per le allergie quando sei incinta. Esiste dal 1946 ed è un antistaminico di prima generazione. Il rovescio della medaglia è che ti intontisce perché i farmaci più recenti (di seconda generazione) sono quelli che hanno formule che non danno sonnolenza, ma non sono così collaudati e veri. È sicuramente snervante perché probabilmente sei già stanca, ma può essere una buona opzione notturna se stai solo cercando di dormire un po’.

Un’altra chicca interessante è che a molte donne vengono prescritti antistaminici per le nausee mattutine. Tuttavia, queste ricerche non sostituiscono il parere di un medico. Assicurati di parlarne in modo approfondito con lui prima di prendere iniziative.

Rimedi naturali che possono sostituire i farmaci per l’allergia durante la gravidanza

I neti pot sono fantastici e sono un po’ bizzarri la prima volta che li usi, ma trovo che siano ottimi per la congestione nasale.

Per quanto riguarda gli spray nasali, solo gli spray nasali salini hanno ricevuto il pollice in su. Anche se non è stato dimostrato che gli altri spray causino difetti alla nascita, non è stato nemmeno dimostrato che non lo facciano.

Non abbiamo potuto trovare alcun rimedio a base di erbe su cui tutti fossero d’accordo, il che non è sorprendente a causa della mancanza di ricerca dietro la maggior parte delle erbe. Alla fine della giornata, se puoi gestire le tue allergie facendo una doccia calda e soffiandoti il naso, bene. Ma se sei congestionata al punto in cui pensi che la tua testa stia per scoppiare, parlane col medico e prendi un antistaminico adatto a te.

Condividi