Può un orgasmo aiutarmi a rimanere incinta?

Può un orgasmo aiutarmi a rimanere incinta?

Sì! Sì! Sì! Alcuni esperti ritengono che le contrazioni uterine durante l’orgasmo, contribuiscono a spingere lo sperma nella cervice.

L’orgasmo sicuramente aiuta a rilassarsi. E questo significa, che aiuta ad eliminare un grande blocco
“lo stress”.

Quindi…. “miglior sesso = miglior concepimento” dice il fisiologo Joanna Ellington, nel documentario britannico The Great Sperm Race.

Inoltre, gli uomini completamente stimolati sapranno eiaculare fino al 50% in più.

Si può determinare il sesso del bambino?

Dipende. I fautori del Metodo Shettles, sviluppato nel 1960, sostengono un tasso di successo del 75/90% nella determinazione del sesso dei bambini.

Il Metodo Shettles si basa sulla convinzione che lo sperma con i cromosomi Y (che producono maschi) si muovono più velocemente dello sperma con cromosomi X (che producono femmine). L’indagine afferma che è possibile che, le secrezioni alcaline nel tratto vaginale, causate da orgasmo femminile, favoriscono lo sperma cromosomico di Y.

Ancora, non ci sono comunque prove”convincenti” che le tecniche sessuali possono determinare il sesso, secondo l’ottimizzazione naturale fertilità.

Determinate posizioni sessuali favoriscono il concepimento?

Il buon senso dice che una penetrazione profonda, (attraverso posizioni come entrata posteriore e missionario), erogherà sperma più vicino alla cervice, aiutando i gli spermatozoi a raggiungere il loro obiettivo, ma non vi è nessuna prova certa.

Può il sesso orale dei preliminari interagire con il concepimento?

Nei preliminari la saliva può essere un killer di sperma. Può interferire con il muco cervicale, alterando il pH nel tratto vaginale (rendendolo inospitale per lo sperma), secondo l’ottimizzazione naturale di fertilità.

Un bagno in vasca idromassaggio può aiutare a concepire?

Un bagno in vasca idromassaggio, può aiutare a rilassare la donna ma, per gli uomini non è consigliato perchè ad alte temperature la produzione degli spermatozoi subisce una battuta di arresto che si potrebbe protrarre per giorni.

Quindi, per gli uomini, per favorire gli incontri sessuali con la futura madre dei propri figli, meglio una salutare e veloce doccia , ma anche in quel caso con acqua non troppo calda.

Puoi dare un vantaggio allo sperma?

Alcune donne pensano che stare sdraiate sulla schiena con i fianchi elevati per 20 minuti dopo l’atto sessuale si contribuisce a garantire allo sperma una via più facile per raggiungere l’ovulo e fecondarlo.

Ma questa credenza non ha alcun fondamento scientifico, secondo la fertilità naturale di ottimizzazione.

L’uso dei lubrificanti può aiutare il mio sperma a raggiungere l’ovulo?

La maggior parte dei lubrificanti può interferire con il muco cervicale, alterando il pH nel tratto vaginale uccidendo anche il più resistente dello sperma.
Infatti, lubrificanti a base di acqua (come Astroglide, K-Y Jelly e Touch) inibiscono la motilità spermatica in vitro dal 60 al 100% entro 60 minuti di incubazione, secondo uno studio pubblicato nel Giornale internazionale di fertilità e studi della menopausa.

Se si ha realmente bisogno di lubrificazione supplementare durante il sesso, (un problema comune quando si è più concentrati a fare neonati rispetto al fare l’amore), è meglio usare olio minerale, olio di canola o un lubrificante a base di idrossietilcellulosa, dice il Dr. Brasner.

C’è un momento ideale della giornata per concepire?

Certo. È la mattina. Durante la notte, dopo il riposo il tuo uomo rigenera lo sperma che ha perduto durante il giorno.

Dovremmo “salvare” lo sperma del partner, quando siamo in fase di ovulazione?

Finchè il vostro partner ha un numero di spermatozoi normali e si hanno rapporti sessuali una volta al giorno, non ci sono problemi, secondo la fertilità naturale di ottimizzazione.

L’astensione può aumentare il numero di spermatozoi, , ma può diminuire la motilità dello sperma. Inoltre, gli intervalli di astinenza maggiori di cinque giorni diminuiscono i conteggi di sperma.
Non dimenticate: la maggior parte, (ma certamente non in tutte), delle gravidanze si verificano durante i due giorni precedenti l’ovulazione, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Human Reproduction.

Tutti i contenuti di questo articolo, compresi i pareri medici ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati trattamenti specifici per ogni situazione individuale.

Condividi