Puó un bambino mangiare molta frutta?

La frutta è una fonte ideale di molte sostanze nutrienti importanti , tra cui fibre, potassio e vitamine A e C. Tuttavia , il vostro piccolo non può vivere di sola frutta . Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti raccomanda una dieta che contiene una varietà di cibi di ogni gruppo alimentare , il che significa che il vostro bambino dovrebbe mangiare frutta in combinazione con altri alimenti per la maggior parte dei benefici per la salute .

Quanto è necessaria ?

I più piccoli dovrebbero mangiare circa 1 tazza di frutta al giorno . Questo è sufficiente per contribuire alle esigenze nutrizionali del vostro bambino e ancora lasciare spazio per gli alimenti degli altri gruppi alimentari. Una tazza di banane a fette , spicchi d’arancia contano come esigenze di frutta di un intero giorno per il vostro bambino .

Problemi con troppa frutta

La frutta contiene fibre, che aiutano nella digestione normale, ma è anche molto abbondante . Se il vostro bambino mangia molta frutta , la sua pancia è così pieno che lascia poco spazio per altri alimenti sani . Se il suo appetito è soddisfatto per ore perché ha mangiato un enorme piatto di frutta , potrebbe non essere affamato di cibo nutriente durante i pasti . La frutta, nonostante i suoi benefici per la salute , contiene calorie . Troppe calorie equivale a un aumento di peso.

Dieta equilibrata

Una dieta equilibrata è importante per i bambini perché garantisce un adeguato apporto di molte sostanze nutrienti che aiutano la salute generale. La frutta è solo una parte . Verdura, cereali integrali , proteine ​​magre e latticini sono anche di vitale importanza . Insieme , questi alimenti riempiono la pancia del bambino con proteine, ferro , vitamine, calcio e carboidrati , che alimenta il suo corpo , gli aiuti per lo sviluppo , aumenta l’immunità e la fa andare avanti mentre imparano a giocare e crescere .

Condividi