La gravidanza può essere piena di dolori e dolori, come ad esempio emorroidi, malattia di mattina, mal di schiena e costipazione. Per alcune donne, questi disturbi possono essere debilitanti. L’agopuntura potrebbe portare loro qualche sollievo.
Secondo la Mayo Clinic, l’agopuntura è un’antica pratica medica cinese dove piccoli aghi sono inseriti nella pelle di un paziente per alleviare il dolore o il trattamento di varie condizioni fisiche, mentali ed emozionali. E ‘ descritta come una tecnica per bilanciare il flusso di energia o forza vitale – conosciuta come qi o chi (CHEE) – che fluisce attraverso percorsi nel vostro corpo. Con l’inserimento di aghi in punti specifici lungo queste vie, gli operatori ritengono che il flusso di energia possa riequilibrare il tutto.
Fin dalle prime fasi della gravidanza, le mamme possono rivolgersi per agopuntura per ridurre i dolori fisici associati con la gravidanza.
“L’agopuntura è molto sicura in gravidanza, e in effetti, molto utile,” dice il Dott. John Zhang, un pioniere delle cure di fertilità minimamente invasiva e fondatore della New Hope Fertility Center di New York City. “E ‘stata usata per secoli per trattare aborto spontaneo minacciato, sanguinamento, contrazioni premature, così come tutti i disagi che la donna sperimenta nelle fasi della gravidanza, come nausea, sciatica, reflusso acido, stipsi ed emorroidi.”
Il trattamento di ogni paziente dipende dai sintomi e dalla gravità dei dolori.